La bellezza salverà il mondo? Se lo chiedeva Dostoevskij noi rispondiamo cosi…

#Yes-You Are Our Heritage. Since 1896

Perché non c’è niente come la bellezza che sia in grado di attraversare i secoli, smuovere le coscienze, parlare un linguaggio universale nel tempo e nello spazio. Il motivo è anche biologico: di fronte a qualcosa di bello il cervello umano attiva – a tutte le latitudini e a qualsiasi età – dei meccanismi di riconoscimento che solo le nuove scoperte in ambito neuroestetico stanno ora evidenziando con chiarezza. La bellezza a cui la nostra Gioielleria si è sempre ispirata è rappresentata da tutto ciò che di meraviglioso ci investe, la natura, il genio creativo di un pittore, le emozioni impresse in un attimo e per sempre in una scultura, il pane caldo, la vita attraversata da splendide giornate di sole.

 

Ogni volta che parliamo di bellezza, le diamo un’interpretazione diversa, ognuno ha la sua versione, il processo che ci ha portato al lancio di #YES è la sintesi che rivela la forza e il mistero della vita, l’innovazione per noi sta anche nel ricongiungere parole e concetti come bontà e bellezza, non è solo nell’arte o in natura, ma anche nell’imprenditoria, nel saper fare artigiano che si tramanda da generazioni.

Odoo - Sample 1 for three columns
Odoo - Sample 2 for three columns


E se da generazioni si tramanda è perché noi possediamo un patrimonio non da poco, la vostra fiducia. Si tratta sempre di una relazione a due - chi guarda e chi o cosa è guardato – da cui nasce un’emozione che genera conoscenza. Ricordiamo che emozione deriva da emoveo, mi muovo: è andando verso qualcosa che scopriamo la bellezza. E il viaggio alla scoperta della bellezza non deve fermarsi mai.


L’esito del progetto è stato dar vita a gioielli di gusto realizzati con i materiali migliori, per donna e uomo, ma siamo in continua evoluzione, il linguaggio del proprio genius loci non è semplice da spiegare, ma da qui è nata una visione a 360 gradi del saper fare italiano.

Non andrebbe mai dimenticato che nasciamo da millenni immersi nella bellezza e nella creatività, si capisce dal modo in cui progettiamo e inventiamo, un senso estetico innato, artigiani nel DNA, il nostro patrimonio ci ricorda costantemente cosa siamo in grado di fare, e finché saremo capaci di guardare e comportarci con bellezza saremo salvi. Le immagini scattate sono state ispirate a questo concetto, ringraziamo la fotografa Fosca Cannella e la Boutique Harrison di via Ruggero Settimo per averci aiutato a raccontare la nostra personale idea di #YES una linea di gioielli iconici, artigianali e personalizzabili, ispirati da tutte quelle persone ricche di bellezza e passione, nostro vero patrimonio. Non ci fermeremo qui, seguiteci. 

Odoo - Sample 1 for three columns
Odoo - Sample 2 for three columns